Rover, wanderer
Nomad, vagabond
Call me what you will
But I’ll take my time anywhere
Free to speak my mind anywhere
And I’ll redefine anywhere
Anywhere I may roam
Eccomi di nuovo qui.
Scusate la lunga assenza, ma sono state due settimane molto piene e intense anche per quanto riguarda il mio allenamento.
Ho letteralmente consumato le mie scarpe per stare al passo con tutte le attività in programma, raggiungendo però l’ottimo risultato di quota -15kg! Un degno riconoscimento dopo tutti i chilometri e gli scalini fatti.
In effetti, ormai viaggio con una media che supera i 40km a settimana, circa 90.000 passi tra power walking e running.
Pensate che se li avessi fatti tutti in fila verso est, contando soltanto le attività di Aprile e Maggio, avrei già superato Trieste e sarei pronto per varcare i confini di stato con la Slovenia.
Ecco perché, pur essendo praticamente perfette da un punto di vista estetico, ho deciso di sostituire le mie scarpe, così da evitare qualsiasi tipo di infortunio o fastidio, dovuto al cuscinetto usurato o alla suola consumata.
Essendo un convinto sostenitore ed un cliente estremamente soddisfatto delle scarpe da running realizzate dal centenario brand nipponico di Osaka, ho ordinato un altro paio di Mizuno Wave Sky 2, stavolta total black.
Non vedo l’ora che arrivino così da prendermi il tempo di indossarle e testarle camminando e correndo in ogni dove.
Esploratore, giramondo, vagabondo, nomade o anche soltanto pazzo scatenato, chiamatemi come volete, ma ormai non mi ferma nessuno. Con qualsiasi condizione climatica e a qualsiasi orario del giorno e della notte sono pronto a mantenere il mio impegno ed il mio percorso verso Atene.
In queste due settimane ho girato in lungo e in largo Milano, uscendo ben tre volte perfino in piena notte, variando spesso il percorso, tra le vie più trafficate e gli angoli più reconditi della città, ma mantenendo sempre costanti i tempi e le distanze percorse: 10km in circa 2,5h.
Spesso sono così determinato da risultare quasi ossessivo compulsivo.
Mercoledì scorso, ad esempio, siccome avevo in programma di andare a vedere il concerto dei Metallica all’ippodromo di San Siro, e non avevo avuto tempo di allenarmi di mattina, ho avuto la malsana idea di andarci a piedi.
La location scelta per l’unica tappa italiana del WorldWired Tour della band originaria di Los Angeles, dista quasi 11km da casa mia, distanza perfetta per una bella camminata, anche se con il fastidio o meglio la compagnia della pioggia.
Al contrario di come spesso accade alla fine dei miei workout serali, non ho avuto modo di concludere l’attività con una bella doccia calda per poi sprofondare a letto, ma ho pogato per più di due ore nel fango e sotto un’acqua torrenziale, cantando a squarciagola le canzoni della mia adolescenza metal a pochi metri dai miei idoli giovanili!
Per niente intimiditi dalla età e dalla pioggia, James, Kirk, Robert e Lars hanno deliziato il sottoscritto e gli oltre 47000 presenti, suonando con un’energia invidiabile, nonostante l’acquazzone, gli evergreen del passato, qualche brano nuovo ed uno stranissimo omaggio ai Litfiba, che ha lasciato molti fan perplessi.
Tutti d’accordo invece riguardo le bellissime scenografie, le luci, il fumo, le fiamme ed i fuochi d’artificio che hanno illuminato il palcoscenico, accompagnando i quattro cavalieri che hanno concluso il concerto completamente fradici perfino più di me.
Dopo questa pazzia, domenica invece ho preferito fuggire dal caos cittadino e correre sotto il chiaro di luna, sulla Martesana, da Vimodrone a Cernusco, in un’atmosfera di pace e tranquillità quasi surreale.
A breve sono sicuro che avrò necessità di immergermi completamente in qualche percorso naturale, non tanto perché mi stia stretta Milano, ma perché ho proprio la necessità di vivere nuovamente le emozioni di un trail e sentirmi libero di esprimermi al contatto con la natura.
Nel frattempo continuerò ad allenarmi per strada, nei parchi o lungo i Navigli, insomma ovunque io possa vagare…
Metallica – Wherever I may roam – Metallica (1991)
Te li ho già fatti di persona, ma ribadisco i miei complimenti per il traguardo -15!!! Grande Fra!!! Ah, non potevi scegliere canzone migliore come titolo del post! Keep going!