Walk on through the wind
Walk on through the rain
Though your dreams
Be tossed and blown
Walk on, walk on
With hope in your heart
And you’ll never walk alone
(Gerry and the Pacemakers)
Domani dopo tanti workout trascorsi in compagnia, tornerò ad allenarmi da solo.
Nulla di preoccupante, semplicemente io e Zammy abbiamo differenti disponibilità e dovremo separarci almeno per la camminata del venerdì.
Cammina, cammina, insieme abbiamo percorso finora quasi 85km in poco meno di 3 settimane, bruciando in totale più di 5000 calorie ciascuno, ma sopratutto trascorrendo tantissimi bei momenti, condividendo racconti e punti di vista su argomenti differenti e facendoci forza a vicenda, lungo quei verdi tratti del naviglio piccolo.
Ad essere sincero mi fa strano pensare di percorrere quel tratto di strada senza il mio fedele compagno di avventure.
Tranne una volta, in cui abbiamo variato le nostre abitudini oltrepassando Cernusco fino a Gorgonzola, abbiamo percorso cosi tante volte quella via da sentirla ormai estremamente familiare.
Per questo motivo, e anche per variare un po’, domani cambierò meta. Se fosse bel tempo, potrei andare all’idroscalo, giusto per esplorare un posto differente, non troppo lontano da casa, ma distante dal traffico della città.
Ci sono tantissimi posti dove vorrei andare a correre o a camminare. Milano ed il suo hinterland è circondato da parchi dove poter fare attività immersi nel verde, ma aspetto di avere più tempo libero nelle prossime settimane e trovare qualche compagno che voglia accompagnarmi.
Oltre a Zammy e ai miei soliti soci, so di poter contare anche sulla Steffy che mi sostiene da sempre e con cui non vedo l’ora di correre insieme, anche se finora, ahimè, è stata dura incrociare i nostri orari.
Presto conoscerete anche lei, anche se sarà dura stare al suo passo, ma ci proveremo!
Ad ogni modo e ovunque andrò in futuro, domani mi toccherà camminare con il fianco scoperto, ascoltando chissà quale colonna sonora al posto dei piacevolissimi racconti di Zammy, con la speranza nel cuore di non perdere il ritmo acquisito dopo tanti successi ottenuti insieme.
Proprio mercoledì infatti, ho fatto il mio PB sul power walking percorrendo 10km in poco più di un’ora e quaranta. La nostra cadenza serrata ci ha portato a migliorarci di volta in volta, velocizzando giorno dopo giorno il nostro workout.
Venerdì sarà una sfida nella sfida per entrambi perché dovremo dimostrare di poter sostenere, anche camminando da soli, gli stessi ritmi, affidandoci ognuno ai propri stimoli personali.
Non a caso ho scelto come colonna sonora di questo post l’inno dei Reds, non solo per celebrare la sesta Champions League del Liverpool vinta lo scorso sabato contro i cugini londinesi del Tottenham, ma anche perché mi piace immaginare di avere anch’io una piccolissima, ma molto calorosa curva di supporter che, leggendo e commentando ogni volta i miei post, mi esorta a non arrendermi mai, accompagnandomi in questo lungo cammino sia con il vento, che con la pioggia.
Sembrerà esagerato, ma è anche grazie al sostegno di tutti voi che finora non mi sono dato per vinto, conquistando passo dopo passo tutti i traguardi che mi ero posto di raggiungere, senza che i miei sogni venissero mai spazzati dalla dura e faticosa realtà, confortato e motivato dal vostro affetto e dal vostro costante supporto, al grido unanime di “non camminerai mai da solo”!
Gerry and the Pacemakers – You’ll never walk alone – How do you like it (1963)
Ti sei fatto attendere…🤣 ma quando finalmente scrivi sorprendi sempre. La tua curva ti applaude e ti grida continua cosi💪👏🥰😘
Grazie Fra per la dedica 🤩 sai che quando vuoi io ci sono!!!